Si torna a parlare di Filippo Turetta, il killer della povera Giulia Cecchettin: una foto ha generato una delirante ipotesi “complottistica”.
La morte della povera Giulia Cecchettin e l’ennesimo femminicidio non bastano. Certi personaggi negano l’evidenza. Il caso legato all’assassinio della giovane ragazza da parte del suo ex fidanzato Filippo Turetta, adesso, si allarga e c’è chi grida al “complotto“.
Filippo Turetta, la teoria del complotto
Dopo la triste vicenda della morte di Giulia Cecchettin per mano del suo ex fidanzato Filippo Turetta, il caso è stato molto seguito dalla stampa italiana e non solo. La situazione legata al killer della ragazza trova, ormai ogni giorno, degli aggiornamenti. Gli ultimi, quelli relativi al suo spostamento di sezione nel carcere di Montorio ma anche l’allarme suicidio sempre più elevato nella struttura.
Eppure, nelle ultime ore, c’è chi troverebbe tutte questi informazioni, false. Sui social, infatti, sono spuntati dei negazionisti riguardo la triste vicenda che, appunto, negherebbero addirittura l’esistenza del killer della povera Cecchettin.
I messaggi e la foto del delirio
Diversi utenti del web hanno fatto partire una sorta di teoria del complotto con tanto di hashtag #FilippoTurettanonesiste. Il tutto sarebbe iniziato con una foto che, secondo alcuni, sarebbe stata modifica con l’Intelligenza Artificiale.
“Filippo Turetta semplicemente non esiste due foto di m***a di 5 anni fa fatte con ai e poi il vuoto totale, nessuno del paese ha idea chi sia, O foto o video di lui dopo arresto (a bossetti fecero arresto in diretta nazionale) stanno apparecchiando tutto per il suo falso suicidio”, le parole scritte da un utente il cui post è stato poi ripreso da altre persone del web.
Chiaramente, al netto di alcuni utenti, la maggior parte delle persone è rimasta indignata dalla vicenda e da questa teoria negazionista che rende tutti ancora più tristi dopo quanto accaduto alla vera vittima di tutto, la povera Giulia.